BRAND MANAGER

Le professioni nella Moda

ll Brand Manager è il professionista della gestione delle marche di lusso.

Anello di congiunzione tra pensiero creativo e mercato, il brand manager coordina i talenti creativi con gli obiettivi di business.
 

Attività 

Questa figura professionale si occupa dello sviluppo e del posizionamento di un brand, seguendo il prodotto dalla nascita fino al suo posizionamento, in termini di marketing strategico e operativo. Dal prêt-à-porter ai profumi, dai cosmetici agli orologi, dai gioielli ai vini: il brand manager trova la chiave di successo delle grandi firme, seguendo il ciclo di vita della marca, dalla creazione al declino, passando per i possibili tentativi di rilancio che permettano di recuperare competitività.
 

In particolare, le funzioni del responsabile dei beni di lusso consistono nella promozione dei prodotti e mantenimento del posizionamento esclusivo degli stessi, nel controllo dell’andamento delle vendite e nell’ideazione della comunicazione di prodotto in tutte le sue forme. 
 

Formazione

Master specifici post diploma e laurea di brand managing forniscono gli strumenti di lettura del settore del lusso per garantire e ampliare le possibilità di business.
 

I corsi puntano a sviluppare la sensibilità al prodotto, la capacità di dialogare con i diversi comparti aziendali e di analizzare il potenziale dei mercati esteri e le differenze nei modelli di comportamento dei consumatori.
 

A chi aspira a diventare responsabile della gestione di brand di lusso è richiesta una buona attitudine a relazionarsi a livelli alti, la capacità di comunicare in modo adeguato e la flessibilità per adattarsi ad un mondo, quale quello del lusso, veramente globale.

 


Consigliamo:

CORSO ANNUALE DI FASHION BUSINESS - work in progress

IFDA Italian Fashion & Design Academy

 

Via Tortona 35,

20144 Milano, Italia

Fashion and Design District

Contattaci per informazioni

 

Segreteria Didattica 

Tel: +39.02.39520917
Cell: +39.320.9113331

Mail: info@ifda.it

Seguici sui nostri canali social

Stampa Stampa | Mappa del sito
© GED sas di D. Fittole, Via R. Fucini 22, 20133 Milano Iscritta e registrata dal 2002, presso la C.C.I.A.A. di Milano REA nr. 1692298 Partita IVA: 03657450965 IFDA Italian Fashion and Design Academy ® 2016

Chiama

E-mail

Come arrivare