#milanfashionglix: un evento di lancio dei nuovi talenti

See Now Buy Now: sabato 4 marzo a Milano una vendita evento firmata Glix, il primo street view della moda dei brand emergenti

Prima una breve presentazione di Glix Everyone's Personal Shopper: è un’app nata in H-Farm, l'incubatore di start up hi-tech più grande d'Italia, e lanciata nel giugno 2016 su Apple Store. È la prima app legata allo shopping tourism, che mette in evidenza le eccellenze, le limited edition, gli eventi e le ultime tendenze locali della capitali fashion mondiali. Basta selezionare la città di  interesse e scoprire i trend tramite gli occhi dei "glixer".

“Immaginate di vedere le nuove tendenze, nello stesso momento in cui si sviluppano, di avere accesso a capi unici e di qualità difficili da scovare”, dice Sara Spadafora founder e Ceo della start up. “Per segnalare tutto questo abbiamo un network di personal shopper 2.0, i glixer appunto: sono fashion stylist, coolhunter, esperti di moda… che segnalano i brand emergenti, i luoghi culto dove acquistare new talents...  E che poi, in caso, fanno direttamente acquisti per voi. Succede anche che i giovani talenti diventino loro stessi personal shopper: la vera rivoluzione è poter parlare con loro direttamente, come se entrassimo nel loro negozio e ricevessimo un servizio personalizzato”.

Ma non è tutto, Glix per promuovere i nuovi brand organizza spesso anche vendite evento reali, vere. Proprio come #MilanFashionGLIX, una sfilata (con 100 inviti e in più aperta al pubblico fino a esaurimento posti) “see now, buy now”, che si terrà sabato 4 marzo, alle 2 del pomeriggio all’università Cattolica, nell’atrio della sede di Via Nirone 15. In vendita per l’occasione la “Blanket Collection” che nasce dalle mani dei fashion designer di IFDA Italian Fashion & Design Academy di Milano. Gli studenti hanno preso ispirazione da un capo semplice e di tendenza, come il piumino, e l'hanno rivisitato in chiave moderna.

“Per ora”, conclude Spadafora, “siamo molto attivi su Milano dove abbiamo già 50 consulenti, ma stiamo sviluppando il nostro network anche a Parigi, Londra, Berlino, Mosca e in molte altre capitali del mondo”.