SARTORIA AVANZATO

Master Collettivo

Il Sarto è un artigiano capace di realizzare un abito intervenendo in tutte le fasi di lavoro: la sua, infatti, è un’attività molto articolata, che comincia con l’assistenza al cliente per la scelta del modello. Si occupa dell’elaborazione del modello come del taglio della stoffa, di prendere le misure e apportare le necessarie correzioni, come cucitura, rifinitura e stiratura. Al tempo stesso, è pronto a eseguire orli, creare tasche o confezionare le diverse parti dell’abito. Occupa, indubbiamente, un ruolo di rilievo nella fase produttiva dei capi di moda, tanto nella libera professione quanto nell’ambito industriale.

Fin dal primo giorno di corso lo studente verrà seguito da vicino e in esclusiva dal docente e potrà confrontarsi con un contesto molto stimolante per ottenere una formazione altamente qualitativa, concreta e personalizzata nella sartoria donna avanzata, dato il rapporto diretto con il proprio docente, professionista senior del settore, e l’Accademia

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Il Master di Specializzazione Sartoria Donna Avanzato si sviluppa in 50 ore totalmente personalizzabili sulla base delle tue disponibilità in accordo con il docente. La modalità one-to-one può frequentare in modalità individuale è caratterizzata da coinvolgenti lezioni pratiche e teoriche negli spazi che la scuola mette a disposizione.

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37 e EA35) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT