CORSI | ONLINE

Fashion Stylist 

Master online / onsite (italiano)

Il Master di Fashion Stylist ha l'intento di introdurre la figura professionale dello Stylist, analizzandone le competenze e le diverse attività.

Il Master di Fashion Stylist è un corso di specializzazione che introduce nel mondo della moda e aiuta a comprendere le competenze necessarie del settore dello styling. 
Il corso è in modalità E-learning, ovvero lezioni online e continuative con i docenti, in cui si svolgerà una parte teorica e una parte più “pratica” con progetti, lavori di gruppo o individuali, discussioni e presentazioni per acquisire nuove abilità e per ricevere un feedback sul lavoro svolto. 

 

Il Master di Fashion Stylist online è tenuto da noti professionisti del settore per i diversi campi e ruoli professionali, è ricco di conoscenze approfondite e di consigli pratici su come navigare in questo settore così frenetico che lega il mondo del fashion, dell’advertising, dello still life, del personal styling e della televisione. 

A CHI È RIVOLTO
 

Il Master online / onsite di Fashion Stylist è un programma eccellente per i candidati desiderosi di conoscere il mondo creativo dello styling di moda e lavorare nel settore. È un master ideale per chiunque voglia iniziare la propria carriera come fashion stylist e per addetti ai lavori come fotografi, redattori, pubblicitari o visual merchandiser desiderosi di ampliare e aggiornare le proprie competenze e ottenere una seconda professionalità.

 


AMMISSIONE

 

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo. 
L’ammissione al Master è determinata da un colloquio in cui presentare una lettera motivazionale che descriva cosa spinge il candidato ad intraprendere questo percorso di studi. Se si supera il colloquio la segreteria didattica contatterà il candidato per fornire tutte le informazioni per l’iscrizione. 

 


OBIETTIVI E RISULTATI DEL MASTER

 

Concluso il Master online si avrà assimilato completamente il ruolo dello stylist di moda nei media contemporanei, come lanciare una storia di moda ai redattori incaricati e come personalizzare le proprie proposte a seconda della pubblicazione; sarà ampliata la conoscenza dei professionisti del settore si coglierà l'importanza delle tendenze (come individuarle e integrarle nel proprio lavoro), delle diverse fonti di ispirazione e come interpretarle; si comprenderà il valore della collaborazione del fashion stylist all'interno di un team sul set.
Sarà acquisita una conoscenza approfondita della pianificazione e della strategia per la creazione in totale autonomia di campagne di moda e di editoriali: dall’ideazione, all'ispirazione, alla realizzazione di shooting. Infine, i docenti daranno suggerimenti e trucchi da esperti del settore riguardo questo lavoro e questo mondo.

 

 

PROGRAMMA DEL MASTER
 

Il programma di studi online / onsite, suddiviso tra lezioni online e in sede, fornisce una preparazione completa e specifica a 360 gradi; attraverso lo studio di ogni materia, il candidato può accrescere la propria sensibilità creativa affinché possa dare al suo lavoro un’impronta innovativa e di spessore. Grazie a sessioni pratiche in sede di shooting con modelle/i, fotografi, stilisti, make-up artist e hair stylist, si acquisiranno le competenze necessarie per ideare, organizzare e realizzare un primo editoriale da inserire nel proprio portfolio per i colloqui di lavoro. 

 

Piano di studi

 

  • Storia della Moda e del Costume
  • Comunicazione Visiva e Visual
  • Teoria del Colore
  • Merceologia Tessile
  • Fashion Styling 
  • Semiotica della Moda e dell'Abbigliamento
  • Moodboard
  • Scrittura e Redazione 
  • Fashion Make-Up
  • Fotografia
  • Fashion Business
  • Graphic Design
  • Fashion English
  • Shooting finale
  • Creazione Portfolio e Tesi 

 

La parte pratica in sede è al 20% delle ore di lezione in cui si affronteranno:
•    Visita alle fiere del settore o partecipazione a sfilate di moda, che daranno un plus alla tua formazione.
•    Lezioni per la parte pratica, shooting e styling
•    Shooting finale: progettazione di un servizio di moda
•    Esame finale e consegna diploma

 

ESAME FINALE in sede: simulazione di un lavoro, discussione shooting finale, domande e risposte tra studenti e commissari.

 

 

MODALITA’ DEL MASTER, FREQUENZA E ORARI ACCADEMICI

 

1° edizione – Inizio Master: 05 Ottobre 2020 – Fine Master: Marzo 2021
2° edizione – Inizio Master: 11 Gennaio 2021 – Fine Master: Giugno 2021
 

 

Per gli studenti italiani, questa formula permette di non affrontare enormi costi di vitto e alloggio a Milano, data la breve permanenza nella capitale del fashion mondiale dovuta dagli studi, e di prepararsi comodamente da casa così da affrontare l’inizio della professione del fashion stylist in maniera agevole e senza eccessivi costi.

 

Per gli studenti stranieri, oltre quanto detto sopra, inoltre non vi è il problema di ottenere il permesso di soggiorno per motivi di studio, data la breve permanenza sul territorio (Study Visa), ma semplicemente un visto di ingresso (per turismo).

 

 

CERTIFICAZIONI

 

Si rilascia Attestato certificato con valore legale internazionale (ISO 9001/2015 Settore EA37).

PRENOTA UN COLLOQUIO O RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:



Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

UNI EN ISO 9001:2015 EA37 n° SQ164098

IFDA Italian Fashion & Design Academy

 

Via Tortona 35,

20144 Milano, Italia

Fashion and Design District

Contattaci per informazioni

Contact us for infos

 

 

Segreteria Didattica 

Secretary's Office

 

Orari/Timing: 8:30-13:30 e dalle 14:30-18:30

Tel/Ph: +39.02.3952.0917
Cell/Mob: +39.320.9113331

Mail: info@ifda.it

Seguici sui nostri canali social

Follow us on our social media

Stampa Stampa | Mappa del sito
GED s.r.l., Corso Monforte 7, 20122 Milano Iscritta e registrata dal 2002, REA Milano nr. 1692298 Partita IVA: 03657450965 Capitale sociale € 26.000 i.v., IFDA Italian Fashion and Design Academy ®, Accademia Stefano Anselmo ®, Fashion Creative LAB ®

Chiama

E-mail

Come arrivare