accademia post-diploma e post-laurea

Ifda: «Con l'e-learning il futuro è già qui»

Lezioni in streaming attraverso dirette e l'uso della piattaforma Google Classroom, rapporto continuativo con gli allievi via e-mail e condivisione di dispense, video e materiali digitali: così Ifda-Italian Fashion & Design Academy di Milano, partner di Federazione Moda Italia/Confcommercio, ha reagito alle nuove regole imposte dall'emergenza Covid-19.

«Stiamo affrontando questo momento unico e particolarmente critico in maniera utile, mirata ed efficace, garantendo agli studenti tutto il supporto necessario, gli strumenti e il materiale didattico, affinché possano continuare in maniera eccellente il loro percorso accademico», spiega il ceo Daniele C.M. Fittole e riflette: «Questo periodo, anche se così complesso, deve essere visto come ricco di opportunità. L'e-learning ha come obiettivo di trasformare una problematica oggettiva, imposta dal momento di emergenza attuale, in un vero e proprio dono, integrando ogni percorso formativo con modalità alternative, nuove e utilizzabili da tutti in remoto. Da una difficoltà possono nascere nuove occasioni per imparare, confrontarsi e migliorare».

Ifda, che si trova in via Tortona 35 all'interno di una palazzina di quattro piani, organizza corsi e master certificati post-diploma e post-laurea in Moda, Design e Beauty.

Tra le collaborazioni all'attivo quelle con la Tsinghua University di Pechino e con l'Università Cattolica del capoluogo lombardo, con la quale Ifda è stata la prima accademia ad allestire congiuntamente una sfilata di moda.

a.c.
stats