Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

PERCHE' SCEGLIERE IFDA?

√  Academy eco-sostenibile
√ Formazione di qualità e personalizzata
√ Esperienze sul campo
√ Docenti professionisti del settore moda
√ Classi poco numerose, veri team di lavoro
√ Attestati certificati e riconosciuti
√ Ente Accreditato Regione Lombardia riconosciuto a livello Nazionale, Europeo e Internazionale 

IFDA è una delle poche scuole milanesi di moda storicamente riconosciuta dalle Istituzioni.

PERCHE’ E’ SPECIALE?

Perché costruisce programmi didattici ad hoc specifici in linea con le richieste del mondo del lavoro, collaborazioni con marchi nazionali ed internazionali e professionisti della moda, per fornire una costante esperienza pratica mirata all’inserimento lavorativo.

STORIA

IFDA è stata fondata nel 2001 da Daniele C.M. Fittole, rinomato designer dal 1989, che ha lavorato con artisti del calibro di Katharine Hamnet, J.P. Gaultier, G. Venturi, L. Soprani e molti altri. La sua visione era quella di creare un’Accademia all’Avanguardia che preservasse la forte identità della vera moda italiana e il Made in Italy.

Oggi Daniele C.M. Fittole è il CEO dell’Accademia e il fondatore della GED srl, una società di formazione che si trova nel cuore di Milano.

METODO

IFDA possiede una metodologia unica che si avvale di materiale didattico in continuo aggiornamento, prodotto direttamente dall’esperienza e dai docenti professionisti addetti ai lavori.

learning by doing

La formazione è dinamica e personalizzata ad hoc, dove si alternano momenti di formazione classica teorica in aula a incontri, laboratori, seminari, workshop e visite alle fiere del settore, alle aziende e agli studi stile del settore, consentendo ai nostri studenti attentamente selezionati di confrontarsi con i più noti professionisti e di entrare immediatamente nel mondo della moda.

IFDA è una realtà didattica ed artistica basata sulla selezione di pochi studenti divisi in team e sull’esperienza di docenti professionisti senior, alcuni di fama internazionale come Roberto Cavalli, Ermanno Scervino, Antonio Marras, Santo Versace, Gimmi Baldinini, Armando Pollini, Lee Wood e John Richmond, tutti con il desiderio di trasmettere la loro esperienza alla nuova generazione di pionieri della moda.

Ogni studente IFDA ha quindi l’opportunità, unica ed eccezionale, di studiare in un team di lavoro ristretto con a capo un docente team leader.

OBIETTIVO

Attraverso il proprio staff qualificato, IFDA offre le proprie conoscenze esperte ad un numero selezionato di studenti, per garantire una formazione mirata al lavoro.

IFDA è una Boutique della formazione perchè mantiene un approccio personalizzato con i propri studenti.

 

3,946 Studenti Formati
157 Fiere organizzate o partecipate
62,583 Ore di lezione
87% Alunni entrati nel mondo del lavoro
it_ITIT