Moda sostenibile: il concorso Progetta in Verde di Genuine Way e IFDA

Moda sostenibile il concorso Progetta in Verde di Genuine Way e IFDA

Moda sostenibile: il concorso Progetta in Verde di Genuine Way e IFDA Italian Fashion & Design Academy

Genuine Way, service provider tecnologico specializzato nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni blockchain per promuovere un consumo ambientalmente e socialmente sostenibile e IFDA, green academy post-diploma e post-laurea, che offre corsi e master di
Moda e Design, presentano il concorso dedicato alla moda sostenibile Progetta In Verde. La talent competition è aperta a studenti giovani innovatori chiamati a realizzare un oggetto di design e moda, sostenibile nella produzione, nell’utilizzo e nella circolarità a fine vita.

L’obiettivo dello scouting, aperto a tutti gli studenti delle accademie di moda e design italiane che hanno aderito all’iniziativa -  IFDA (Green Academy), NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana (Arte, moda e design), LABA (Libera Accademia Belle Arti) - è incentivare progetti che re-immaginino un consumo sostenibile.

Il concorso che si chiuderà il 31 agosto 2021: per partecipare gli studenti devono lavorare a un progetto sostenibile che sarà valutata da una giuria composta da esperti nel settore dell’innovazione sostenibile, con criteri che considereranno materiali e metodi di produzione, la sostenibilità nelle abitudini di consumo, l’utilizzo e lo smaltimento dell’oggetto.

Sul sito progettainverde.com gli studenti possono trovare tutte le info per partecipare con il loro prodotto totalmente green.

Dieci degli studenti che saranno selezionati e parteciperanno come finalisti all’evento “Progetta in Verde 2021”: avranno così l’opportunità di presentare di persona il proprio progetto davanti a una giuria di esperti, in una sessione pitch di dieci minuti ciascuno e competere per il primo premio nella rispettiva categoria.

La prestigiosa giuria premierà i vincitori con uno stage da Vivienne Westwood: un'occasione unica. La premiazione avverrà durante la Settimana della Moda di Milano, il prossimo settembre.