direttore creativo di bikkembergs

Lee Wood entra nel team di Ifda-Italian Fashion & Design Academy

La direzione di Ifda-Italian Fashion & Design Academy non smette di dare prova della sua continua ricerca di figure professionali qualificate da inserire nel team formativo dell'istituto.

Il ceo Daniele Fittole ha scelto recentemente Lee Wood, designer e direttore creativo del brand Bikkembergs, come docente per il corso triennale post diploma in Fashion design.

«Sono felice che Lee sia entrato a far parte del nostro team didattico - commenta Fittole -. Per i nostri studenti questa è una grande opportunità, che consente loro di apprendere al meglio, da un grande professionista come lui, i segreti, le dinamiche e le responsabilità che fanno capo a un creative director».

Lee Wood, che prima di approdare tre anni fa da Bikkembergs ha fatto parte per 16 anni del team creativo di Versace, guiderà i giovani aspiranti stilisti in un workshop, dove svilupperanno due collezioni uomo e una donna sulla base di una nuova estetica, improntata allo stile sartoriale ed epurata da eccessi artistici non funzionali.

«Per me - dice Wood - è un onore avere la possibilità di condividere la mia esperienza come designer con le nuove generazioni che desiderano percorrere questa strada professionale. E' una bella sfida aiutare questi ragazzi a trasformare in realtà il loro sogno di lavorare nel difficile, competitivo ma sempre affascinante fashion system».

a.c.
stats