IFDA è l’Accademia di moda post-diploma e post-laurea numero 1 in Italia che attraverso Corsi e Master Certificati e Legalmente Riconosciuti a livello internazionale nel settore della moda, permette ad ogni allievo di costruire la propria carriera professionale in questo ambito specifico.
Nel cuore di Milano dal 2001, grazie alla collaborazione tra scuola, Professionisti di alto livello e primarie Aziende del comparto moda, IFDA è tra le poche in grado di garantire una formazione concreta e di elevata qualità.
“….SCUOLA DI MODA IFDA: ECO-SOSTENIBILE POSIZIONATA STRATEGICAMENTE” così cita Fashion Times.
Photography: Thilini Gamalath Styling: Francesca Martorelli / Rafaela
√ Scuola di moda eco-sostenibile
√ Formazione di qualità e personalizzata
√ Diploma e attestati certificati e Legalmente Riconosciuti
√ Esperienze concrete sul campo durante gli studi
√ Docenti professionisti senior del settore moda
√ Classi poco numerose, veri team di lavoro
√ Realizzazione di un progetto di Tesi e un Portfolio professionale
√ Ente Accreditato Regione Lombardia con titoli riconosciuti EQF a livello Nazionale, Europeo e Internazionale
√ Stage pratici, con possibilità di inserimento in organico, presso note case di moda
√ L’87% degli studenti IFDA inizia a lavorare nel mondo della moda e del lusso entro 6 mesi
IFDA è una delle poche scuole milanesi di moda storicamente riconosciuta dalle Istituzioni.
PERCHE’ E’ SPECIALE?
Perché costruisce programmi didattici ad hoc specifici in linea con le richieste del mondo del lavoro, collaborazioni con marchi nazionali ed internazionali e professionisti della moda, per fornire una costante esperienza pratica mirata all’inserimento lavorativo.
CHI È IFDA?
IFDA è stata fondata nel 2001 da Daniele C.M. Fittole, rinomato designer attivo dal 1989, di cui all’attivo 2 Fashion Week milanesi, ha lavorato con designer del calibro di Katharine Hamnet, Jean Paul Gaultier, G. Venturi, L. Soprani, oltre a collaborare con diversi Brand ed aziende. La sua visione era quella di creare un’Accademia all’Avanguardia che preservasse la forte identità della vera moda italiana e il Made in Italy, che interrompesse l’enorme lacuna tra la formazione e le necessita’ del mondo produttivo fashion.
Oggi Daniele C.M. Fittole è il CEO dell’Accademia e il fondatore del gruppo GED s.r.l., società di capitale che opera nell’alta formazione ed istruzione e nelle consulenze aziendali nel cuore di Milano.
IL NOSTRO METODO
IFDA possiede una metodologia unica che si avvale di materiale didattico in continuo aggiornamento, prodotto direttamente dall’esperienza e dai docenti professionisti addetti ai lavori.
LEARNING BY DOING
La formazione è dinamica e personalizzata ad hoc, dove si alternano momenti di formazione classica teorica in aula a incontri, laboratori, seminari, workshop e visite alle fiere del settore, alle aziende e agli studi stile del settore, consentendo ai nostri studenti attentamente selezionati di confrontarsi con i più noti professionisti e di entrare immediatamente nel mondo della moda.
IFDA è una realtà didattica ed artistica basata sulla selezione di pochi studenti divisi in team e sull’esperienza di docenti professionisti senior, alcuni di fama internazionale e con workshop attivi tenuti da Roberto Cavalli, Ermanno Scervino, Antonio Marras, Santo Versace, Gimmi Baldinini, Armando Pollini, Lee Wood e John Richmond, tutti con il desiderio di trasmettere la loro esperienza alla nuova generazione di pionieri della moda.
Ogni studente IFDA ha quindi l’opportunità, unica ed eccezionale, di studiare in un team di lavoro ristretto con a capo un docente team leader.
OBIETTIVO
Attraverso il proprio staff qualificato, IFDA offre le proprie conoscenze esperte ad un numero selezionato di studenti, per garantire una formazione mirata al lavoro.
IFDA è una Boutique della formazione perchè mantiene un approccio personalizzato con i propri studenti.