Tendenze moda primavera 2023: le migliori da seguire questa stagione

Quali sono le tendenze moda primavera 2023 da seguire? Vediamole insieme

Anche se il freddo ancora non ha lasciato il posto alle temperature più miti, è bene iniziare preventivamente a buttare un occhio alle tendenze moda Primavera 2023. Vediamo insieme e nel dettaglio le dieci macro tendenze da tenere a mente per la prossima Primavera Estate 2023.

Le migliori tendenze moda primavera 2023

Trasparenze

Una delle tendenze più forti per la prossima stagione estiva. Gli abiti sono impalpabili e lasciano intravedere il corpo, scoprendolo, ma mai completamente. Il messaggio è chiaro e rivolto a tutte le donne, è un invito ad abbracciare la propria femminilità e sensualità, senza avere paura di mostrarla.

Denim

La stampa animalier rimane fra le grafiche più diffuse e gettonate anche sulle passerelle Primavera Estate 2023 confermandosi un must have irrinunciabile anche per la stagione calda dell’anno. E che si tratti di stampe leopardate, zebrate, pitonate poco importa, l’importante è indossare almeno un capo animal print.

Frange

Per la Primavera Estate 2023 le frange prendono le distanze dalla tradizionale estetica puramente bohemian alla quale sono solite essere associate e adornano anche i capi più sofisticati del guardaroba femminile. Persino i capi d’abbigliamento più classici e tradizionali ne sono decorati. Per la Primavera Estate 2023 le frange vanno indossate dall’ufficio alla sera.

Cargo pants

Dalla loro origine nell’esercito britannico alla fine degli anni ’30 ad oggi, i pantaloni cargo non sono minimamente invecchiati. L’estetica militare e le influenze dello streetwear si incontrano e i pantaloni cargo promettono di essere il capo must-have della prossima estate.

Lingerie

Le sfilate Primavera Estate 2023 non hanno dubbi a riguardo: la lingerie si porta bene in vista e non deve più essere nascosta sotto gli abiti. Una delle tendenze più forti per la prossima stagione. La lingerie si conferma fashion apparendo con orgoglio dai vestiti o sopra di essi.

Scarpe di tendenza moda primavera 2023

Ecco alcune tendenze che abbiamo visto:

Scarpe platform

Alte, massicce, audaci, le scarpe platform, anche questa Primavera Estate 2023, rientrano nella liste degli accessori must-have su cui puntare. Valentino le realizza con maxi tacco e cinturino intorno alla caviglia, un pezzo forte da avere sempre pronto per le uscite serali; Ports 1961 e Fendi lanciano il modello ciabatta platform, ideali per le fughe marittime dei prossimi mesi; ma anche 16Arlington non perde l’occasione di creare le scarpe platform in linea con il DNA glam del brand, impreziosendo l’accessorio con i lacci.

Infradito

Quando si parla di bella stagione, non possono mancare le infradito che, però, in occasione della Primavera Estate 2023 sono state rivisitate e modernizzate. Tra le proposte di scarpe più famose della stagione, spiccano, senza dubbio, gli stivaletti infradito di Miu Miu e quelli coloratissimi di MM6; anche AC9 lancia un modello di infradito intrigante e insolito, arricchito da fiocchi leggeri e svolazzanti; Andreadamo e Burberry, infine, riportano in voga le infradito anni Duemila con fascia frontale e zeppa voluminosa.

Mary Jane

Difficile resistere all’anima un po’ magica delle Mary Jane, il modello di scarpe amate da Shirley Temple e Chanel, arrivate fino a Harry Styles. Quelle su cui puntare gli occhi questa Primavera Estate 2023 sono quelle realizzate da Prada, nella versione ultra moderna in pelle liscia o quelle di Versace, dal sapore più gotico. Ma non solo. I grandi marchi di moda che hanno fatto sfilare le scarpe Mary Jane sono anche Simone Rocha, Batsheva, Sportmax. Un connubio di contemporaneità e passato, capace di diventare significativo per tutta la stagione.

Come diventare espert* di tendenze

Per diventare ricercatore di trend moda non è sufficiente, anche se indispensabile, la passione. È essenziale sviluppare un’ampia cultura della moda e una radicata conoscenza di tutti i settori della moda sia in termini stilistici che commerciali e di marketing.

Occorre un percorso formativo completo e multidisciplinare che permetta di vivere la creatività a 360°, sviluppando capacità di osservazione e analisi, trasformando gli spunti in anticipazioni di lifestyle.

L’Accademia offre Corsi di Moda perfettamente in linea con le richieste del mondo del lavoro e basati su un approccio personalizzato e moderno tra studenti e docenti.Ogni corso di moda prevede una formazione dinamica e personalizzata: la metodologia e la didattica sono in costante aggiornamento ed i docenti, tutti professionisti del Fashion System, seguono passo passo gli studenti per raggiungere una crescita professionale di successo.

Per saperne di più contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti tutte le info sui prossimi corsi in partenza:

Leave a comment: