
Diventa Fashion Business Manager
Un corso intensivo e individuale per acquisire le competenze strategiche, economiche e operative necessarie a gestire brand e aziende nel sistema moda contemporaneo.
Il Fashion Business Manager è una figura chiave nella gestione di un brand moda. Collabora con i team creativi, marketing, produzione e retail per guidare le scelte strategiche. Supervisiona sviluppo prodotto, branding, licensing, budgeting, comunicazione e retail, con attenzione al posizionamento e alla sostenibilità del business.
Sviluppa il brand, fai crescere il business.
Per maggiori info

Informazioni utili
Il corso one-to-one ti guiderà nella costruzione di una proposta commerciale efficace per un brand moda. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, imparerai a misurare la profittabilità, controllare i costi, definire strategie di marketing e gestione d’impresa.
Tra le competenze sviluppate:
- analisi e gestione strategica di un brand
- sviluppo e posizionamento della collezione
- principi di economia e controllo di gestione
- brand identity e licensing
- comunicazione, PR e media strategy
- analisi dei mercati e dei canali distributivi
- project management e business plan
Il corso prepara a ruoli come Business Manager, Brand Manager, Responsabile Marketing, Product Manager, Buyer, Responsabile Licenze.
È adatto anche a chi già lavora nella moda e desidera specializzarsi in ambito gestionale.
Il percorso si svolge in modalità one-to-one, in presenza, online o in forma ibrida. Le lezioni sono personalizzate, con docenti esperti del settore, e prevedono analisi di case history, momenti di confronto, teoria e project work.
Alla fine del corso è prevista la realizzazione di un Project Work da presentare alla commissione come prova delle competenze acquisite.
- Diploma di Qualifica Professionale *
- Attestato Certificato Internazionale **
*I nostri percorsi di studio sono*Il percorso è accreditato da Regione Lombardia e riconosciuto come EQF 5 (European Qualifi cation Framework).
Certificato UNI EN ISO 9001:2015 (settori EA37 e EA35) che identifi ca lo standard qualitativo della formazione riconosciuta a livello internazionale.
- Introduzione al Fashion System
- Fashion Marketing e modelli di business
- Struttura e strategia di collezione
- Economia e controllo di gestione
- Tecnologia e materiali
- Comunicazione e media
- Strategie promozionali e PR
- Fashion Brand e metodo di buying
- Project Work finale
Il corso si articola in 11 lezioni da 4 ore, per un totale di 44 ore.
Le lezioni si svolgono in base alle disponibilità concordate, in presenza, online o in modalità ibrida.
Il costo del corso è di € 1.990,00, suddiviso in:
- Acconto alla prenotazione: € 490,00
- Saldo finale: € 1.500,00 (in unica soluzione o rateizzabile in 3 rate)
Sono incluse nella retta le dispense in formato digitale.