DIGITAL FASHION STYLIST

One-to-one

Il Fashion Stylist è una figura fondamentale che nasce per comunicare un’immagine.Attraverso un mix di riferimenti culturali, estetici e contemporanei, lo Stylist deve valorizzare l’identità e i punti di forza di un brand, di un prodotto moda o di uno store in occasione di sfilate, shooting, eventi, adv o editoriali. Deve possedere passione, sensibilità per il bello, senso estetico consapevolezza della storia, aggiornamento all’attualità, profonda conoscenza delle tendenze e delle subculture, film, personaggi rilevanti, musica, arte, fotografia e molto altro.

Il nostro Fashion Stylist quindi, oltre a lavorare in proprio come consulente freelance, può lavorare a stretto contatto con direttori creativi, art director, fotografi per valorizzare l’identità di un brand, di un magazine o di un evento del settore moda presso un ufficio stampa, uno showroom, una redazione, aziende moda o agenzie di eventi e comunicazione. Altresì può sviluppare competenze e specializzarsi nel campo della fotografia, dell’editoria, della consulenza d’immagine o del visual merchandising.

Fin dal primo giorno di corso lo studente verrà seguito da vicino e in esclusiva dal docente e potrà confrontarsi con un contesto molto stimolante ed avere un rapporto diretto ed esclusivo insieme ad una formazione personalizzata.

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Il Master di Specializzazione in Digital Fashion Stylist si sviluppa in 68 ore, totalmente personalizzabili sulla base delle disponibilità dell’iscritto in accordo con il docente. La modalità one-to-one è caratterizzata da coinvolgenti lezioni pratiche e teoriche, a cui si affiancala possibilità di pianificare visite presso stores e showroom che daranno un plus alla formazione.

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT