Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Digital Fashion Stylist

One-to-one

Il Master online di  Digital Fashion Stylist è un corso propedeutico che introduce nel mondo della moda e aiuta a comprendere le competenze necessarie del settore dello styling. Il corso è in modalità E-learning, ovvero lezioni online one-to-ne con docenti professionisti del settore. È un master ideale per chiunque voglia iniziare la propria carriera come fashion stylist, con un successivo approfondimento professionale di specializzazione. Utile anche per addetti ai lavori come aggiornamento per fotografi, redattori, pubblicitari o visual merchandiser desiderosi di ampliare e aggiornare le proprie competenze.


  • OBIETTIVI

    Concluso il Master online si avrà assimilato il ruolo dello stylist di moda nei media contemporanei, come lanciare una storia di moda ai redattori incaricati e come personalizzare le proprie proposte a seconda della pubblicazione; si coglierà l'importanza delle tendenze (come individuarle e integrarle nel proprio lavoro), delle diverse fonti di ispirazione e come interpretarle; si comprenderà il valore della collaborazione del fashion stylist all'interno di un team sul set. Sarà acquisita una conoscenza basica della pianificazione e della strategia per la creazione di campagne di moda e di editoriali: dall’ideazione, all'ispirazione, alla realizzazione di shooting.

  • frequenza

    Il Master è composto da 80 h totalmente personalizzabili in accordo con le tue disponibilità e quelle dei docenti.

  • Piano di studi

    - Fashion Styling
    - Scrittura e Redazione
    - Fotografia
    - Progetto Finale
    - Esame Finale Online

  • ammissione

    I requisiti principali per poter accedere al percorso formativo sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

  • Certificazioni

    Diploma di Qualifica Professionale*
    Attestato Certificato Internazionale **


    *I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework - Quadro Europeo delle Qualifiche).

    **Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT