Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

DIGITAL FASHION STYLIST

One-to-one

Il Master in Sede o Online di  Digital Fashion Stylist è un corso propedeutico che introduce nel mondo della moda e aiuta a comprendere le competenze necessarie del settore dello styling. Il corso è in modalità E-learning, ovvero lezioni online one-to-ne con docenti professionisti del settore. È un master ideale per chiunque voglia iniziare la propria carriera come fashion stylist, con un successivo approfondimento professionale di specializzazione. Utile anche per addetti ai lavori come aggiornamento per fotografi, redattori, pubblicitari o visual merchandiser desiderosi di ampliare e aggiornare le proprie competenze.

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Il Master individuale si può svolgere in Sede o Online e si sviluppa in 80 ore, prevede lo svolgimento di lezioni totalmente personalizzabili sulla base delle disponibilità dell’iscritto in accordo con il docente.

Fashion Styling:

– Chi è e la storia dello stylist di moda.
– Dove si usa lo styling? Moda, cinema e non solo.
– Dove trovare ispirazione e come interpretare i riferimenti.
– Come i marchi della moda comunicano la loro identità e i loro messaggi attraverso lo styling.
– L’importanza del team e come costruire la propria rete.
– Come comunicare con i committenti e i collaboratori (Fotografi, Redattori, Pubbliche Relazioni, Agenzie di modeling…).
– Tendenze: Cosa sono, come e dove le individuiamo e come prevederle?
– Una guida pratica per lavorare come fashion stylist freelance.
– Come costruire un portfolio professionale nell’era digitale.

Scrittura e Redazione:

– Best practice del settore: come lanciare concetti editoriali contemporanei.
– La scrittura di un CV o di una presentazione, un comunicato stampa.


Fotografia:

– Cosa rende grande un’immagine di moda? Un’introduzione ai principali stilisti di moda, fotografi e pubblicazioni di oggi.
– Luci, azione della telecamera, set fotografico.

Progetto Finale: Esame finale online

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT