FASHION BUSINESS

One-to-one

La figura del Business Manager o professionista del Fashion Business, si occupa di tutti gli aspetti imprenditoriali e strategici di un’azienda di moda. Principalmente deve avere una conoscenza approfondita del panorama della moda per essere in grado di identificare ed utilizzare gli strumenti adatti per un efficace posizionamento aziendale.

Il Manager collabora con la produzione, la comunicazione, il marketing e con il retail affrontando tematiche fondamentali quali strategia, budgeting, economia, sviluppo di prodotto, fashion marketing, comunicazione, branding, gestione delle operazioni di retail, canali di distribuzione globale, ma anche gestione del rapporto con il consumatore e CSR.

Fin dal primo giorno di corso lo studente verrà seguito da vicino e in esclusiva dal docente e potrà confrontarsi con un contesto molto stimolante ed avere un rapporto diretto ed esclusivo insieme ad una formazione personalizzata.

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Il Master di Specializzazione in Fashion Business si sviluppa in 49 ore, totalmente personalizzabili sulla base delle disponibilità dell’iscritto in accordo con il docente. La modalità one-to-one è caratterizzata da coinvolgenti lezioni pratiche e teoriche, a cui si affiancala possibilità di pianificare visite presso stores e showroom che daranno un plus alla formazione.

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT