FASHION STYLIST

Master Collettivo

Il Fashion Stylist è una figura fondamentale che nasce per comunicare un’immagine. Attraverso un mix di riferimenti culturali, estetici e contemporanei, lo Stylist deve valorizzare l’identità e i punti di forza di un brand, di un prodotto o di uno store in occasione di sfilate, shooting, eventi, adv o editoriali. Lo Stylist si occupa dell’organizzazione e gestione di tutto il processo creativo , quindi deve possedere passione, sensibilità per il bello, senso estetico, consapevolezza della storia, aggiornamento all’attualità, profonda conoscenza delle tendenze e delle subculture, film, personaggi rilevanti, musica, arte, fotografia e molto altro.
Gli sbocchi professionali di questa figura sono molteplici: oltre a lavorare in proprio come consulente freelance, può lavorare presso un ufficio stampa, uno showroom, una redazione, aziende moda o agenzie di eventi e comunicazione. Altresì può sviluppare competenze e specializzarsi nel campo della fotografia, dell’editoria, della consulenza d’immagine o del visual merchandising.
Il Master di Fashion Stylist è un corso di specializzazione che introduce nel mondo della moda e aiuta a comprendere le competenze necessarie del settore dello styling. Il corso è in modalità E-learning, ovvero lezioni online e continuative con i docenti, in cui si svolgerà una parte teorica e una parte più “pratica” con progetti, lavori di gruppo o individuali, discussioni e presentazioni per acquisire nuove abilità e per ricevere un feedback sul lavoro svolto.

PERCHÉ SCEGLIERE IL MASTER ONLINE/ON-SITE

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Inizio Master: Ottobre 2022 – Fine Master: Marzo 2023

Il Master online/on-site di 316 ore (6 mesi) prevede lo svolgimento delle lezioni 4 giorni a settimana dalle ore 14.00 alle 18.00.

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37 e EA35) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.