FASHION BRAND MANAGER

One-to-one

La figura del Fashion Brand Manager si occupa di tutti gli aspetti commerciali legati ad un brand per creare valore al brand stesso o ad un prodotto, aumentando le vendite e quindi il fatturato aziendale tramite analisi qualitative e quantitative in riferimento ai competitors sul mercato. Quindi, è un intermediario tra i clienti (assetto e strategia distributiva del brand) e l’azienda produttrice, di cui curagli aspetti legati al commerciale affinchè siano idonei per la vendita all’interno dei propri mercati di riferimento ed eventuali strategie per l’evoluzione/espansione del brand. Nello specifico, il Brand Manager pianifica operazioni di marketing, l’assetto di distribuzione per i vari mercati, la distribuzione wholesale delle vendite in showroom durante le campagne vendite e il controllo delle vendite retail (punti vendita) con relativo feedback all’azienda produttrice; individua i clienti ed i mercati di riferimento; fissa gli appuntamenti in showroom ed è sempre in contatto coni clienti prima e dopo le varie campagne. Ma non è tutto, il Fashion Brand Manager ha sempre chiaro l’aspetto commerciale della collezione del brand: merceologie di prodotto, contribuzione allo sviluppo dell’area stile e produzione, tempi e costi del prodotto per l’ingresso nel mercato di riferimento. Spesso interviene nelle campagne vendita, monitorando e dando un feedback sulle vendite stesse, per risolvere eventuali problematiche legate al prodotto, proporre soluzioni migliorative delle performance delle vendite.

Fin dal primo giorno di corso lo studente verrà seguito da vicino e in esclusiva dal docente e potrà confrontarsi con un contesto molto stimolante ed avere un rapporto diretto ed esclusivo insieme ad una formazione personalizzata.

I requisiti principali per poter accedere al corso sono la maggiore età e un diploma di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo.

Il Master di Specializzazione in Fashion Brand Manager si sviluppa in 60 ore, totalmente personalizzabili sulla base delle disponibilità dell’iscritto in accordo con il docente. La modalità one-to-one è caratterizzata da coinvolgenti lezioni pratiche e teoriche, a cui si affiancala possibilità di pianificare visite presso stores e showroom che daranno un plus alla formazione.

√ Diploma di Qualifica Professionale *
√ Attestato Certificato Internazionale **

*I Percorsi di studio sono accreditati da Regione Lombardia in base all’accordo Stato/Regione. Viene rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale con logo di Regione Lombardia valido in Italia, Europa e per titoli e gradi nel resto del mondo, in quanto qualifica riconosciuta attraverso il sistema EQF (European Qualification Framework – Quadro Europeo delle Qualifiche).
**Attestato Certificato con valore legale Internazionale (UNI EN ISO 9001/2015 settore EA37) che identifica lo standard della formazione ed istruzione riconosciuta a livello qualitativo.

it_ITIT